News


Agostinelli, perché “Un’azienda fatta di persone”?



Nel mondo dell’industria crediamo non siano solo le macchine e gli strumenti a disposizione, condizione oramai scontata, a fare la differenza.

Il nostro impegno si basa sul creare una comunità dove ogni individuo si senta sereno e rispettato, ascolto e comunicazione sono gli imperativi.

Riteniamo strategici tutti i reparti: dall’ufficio tecnico, dove l’attenzione nel capire le esigenze del cliente e la coordinazione con il reparto produzione sono fondamentali per garantire la qualità e la puntualità delle consegne, grazie alla quale le vendite possono muoversi con sicurezza e determinazione, all’amministrazione che raccoglie i dati li rielabora e li mette a disposizione delle altre attività.

Ciò in Agostinelli riesce naturalmente, a supporto alcune testimonianze: 

Gabriele Zonta, responsabile dell’ufficio tecnico: “Ho scelto di lavorare per questa azienda perché al primo contatto ho avuto un’ottima impressione dei titolari e perché il lavoro proposto era ciò che cercavo. Ciò che rende unica e speciale la Agostinelli è l’ambiente di lavoro “familiare”. Credo siano fondamentali il rispetto per le persone che vi lavorano e l’impegno costante nello svolgimento del proprio lavoro. La mia speranza è che l’azienda mantenga il clima familiare che rende più piacevole lavorare.”

Marin Topala reparto lavorazioni meccaniche in Agostinelli dal 1999, afferma che “Nel 1999 ero alla ricerca di lavoro e i titolari mi hanno aperto le porte della loro azienda; ciò che rende unica e speciale questa azienda è la serietà e la professionalità delle persone che vi lavorano. Nello svolgimento del proprio lavoro c’è collaborazione fra titolari e dipendenti. I valori fondamentali sono la garanzia di prodotti di qualità e la puntualità nelle consegne. Spero per il futuro in un prodotto a marchio Agostinelli.”

Simone Puntel, che svolge il ruolo di magazziniere da qualche anno, al quale viene richiesto di essere sempre pronto e disponibile per i colleghi in modo da rendere i flussi di movimentazioni interne più scorrevoli possibile, si trova a suo agio al lavoro e ciò lo fa operare più efficientemente: “Ho scelto di lavorare in Agostinelli per favorire la mia crescita personale ed anche quella dell’azienda. Ciò che rende unica e speciale la Agostinelli è il fatto di sentirsi valorizzati come persona e non classificati come un numero. Il valore fondamentale è l’organizzazione in ogni ambiente lavorativo che sia ufficio o produzione. Mi auguro che l’azienda continui a crescere perché restare fermi ritengo sia una resa.”

Monica Quilotti, da 30 anni in azienda, responsabile amministrativo: “Ho scelto di lavorare in Agostinelli perché ho trovato un ambiente che mi ha permesso di crescere e che mi ha dato fiducia. Ciò che rende unica e speciale la Agostinelli è aver mantenuto nel tempo un clima sereno e di rispetto per le persone che vi lavorano. Le singole persone nella loro unicità contribuisco a far parte di un gruppo che funziona perché ha la stessa direzione, gli stessi obiettivi. Ritengo che i valori fondamentali siano: la comunicazione puntuale e continua fra titolari e dipendenti e anche fra colleghi al fine di mantenere un ambiente sereno e l’impegno personale costante nello svolgimento del proprio lavoro. Spero come fatto fin d’ora che la Agostinelli mantenga, attraverso i titolari, voglia di migliorare continuamente dando spazio al nuovo sia per le risorse umane ed anche per l’innovazione tecnologica.

Agostinelli, perché “Un’azienda fatta di persone”?